Modalità e Tempi di Spedizione

Evasione degli ordini
Per “tempi di evasione” dell’ordine si intende l’intervallo di tempo che trascorre dal completamento dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere. Solitamente sono di 1-2 giorni, ma possono aumentare fino a 3 giorni lavorativi in particolari periodi dell’anno come durante il black friday e nei mesi di dicembre e gennaio. È molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo mail valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Tempi di consegna
La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso GLS, dal Lunedì al Venerdì indicativamente dalle ore 8:30 alle ore 18:00, escluse le festività nazionali. 

La consegna avviene normalmente entro 3-5 giorni lavorativi esclusi sabato, domenica e festivi (isole escluse) .

In particolari periodi dell'anno, ad esempio durante il black friday e nei mesi di dicembre e gennaio, gli ordini possono subire dei ritardi possono inoltre variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche o scioperi. 


NOTA BENE: si consiglia di far destinare il pacco ad un recapito dove negli orari lavorativi sia sempre presente qualcuno. Non è possibile indicare orari di consegna.

Modalità e costi di spedizione
Il costo della spedizione è di €. 4,90 per gli ordini fino ai 40,00 €, mentre sono sempre gratuite per tutti gli ordini superiori a tale importo.
In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online. Il bonifico deve essere effettuato entro 5 giorni. Non ricevendolo entro tale data l’ordine verrà annullato.
La spedizione in contrassegno (pagamento IN CONTANTI alla consegna) prevede un supplemento di €. 3,50.

Le consegne avvengono con il corriere GLS che consegnerà l'ordine al piano terra (se un condominio) o al portone di ingresso (se una casa).

Una volta che l'ordine è stato affidato al corriere, sarà inviata una mail di conferma con il numero di spedizione e un link per monitorare la spedizione sul sito https://gls-group.com/IT/it/ inserendo il numero di spedizione presente nella mail

Il giorno prima del passaggio del corriere, sarà inviata una mail per informarti della consegna con una fascia oraria di 4 ore.

Se non sarai in casa, puoi utilizzare il link ricevuto via SMS o per e-mail per posticipare la consegna al giorno desiderato o chiedere la consegna in un punto di ritiro. Puoi anche richiedere un cambio d'indirizzo o fornire ulteriori informazioni per la consegna direttamente dal link comunicato. 

In caso di assenza, il corriere effettuerà un secondo tentativo il giorno successivo. E' possibile riprogrammare una consegna o richiedere la consegna in un punto di ritiro o presso la sede GLS. In questo ultimo caso il pacco è da ritirare entro 5 giorni lavorativi. Dopo questo tempo, verrà automaticamente restituito al mittente.

Se anche il secondo tentativo non è andato a buon fine il pacco sarete contattati per concordare una terza consegna. 

E' possibile effettuare anche spedizioni all'estero con un costo di €.12,50. In questo caso i tempi di spedizione sono di 4/5 giorni lavorativi.